Nuovo trasformatore ibrido ETI: il piu usato nelle serre olandesi!
Nuovo trasformatore con tecnologia ibrida (elettronico-meccanico) bipotenza (fornisce 400w e 600w reali) adatto per bulbi hps e mh. Plug&Play.
La tecnologia ibrida è l'unica tecnologia che consente al trasformatore di swithciare da 400w a 600w, avendo un consumo reale di 400w se si usa con una lampada da 400w o di 600w se si usa una lampada da 600w.
Questa caratteristica non è presente nei trasformatori totalmente elettronici, poichè in questi ultimi viene montato solamente un ''potenziometro"che permette di abbassare o alzare la potenza della lampada senza agire sul consumo che rimane sempre lo stesso.
Sostanzialmente le unitá bilivello hanno la funzione di regolare il flusso luminoso per ottenere da una parte la riduzione della temperatura ambiente, mantenendo la fotometria della lampada nei giusti parametri per la pianta, e dall'altra il risparmio energetico dovuto alla riduzione del flusso luminoso.
Dai 600 W nominali passiamo a 360 W, con un risparmio di 240 W (40%) per punto luce.
In una installazione che funzioni almeno 7/8 ore di media al giorno a potenza ridotta il risparmio annuale é di 600 kwh all'anno: che con il Kwh a 0,15 Euro significa circa 90,00 eur per punto luce.
La temperatura si riduce tra un 22% e un 25% a seconda del tipo grow room e con i bilevello per il coltivatore a facile mantenere una temperatura ambiente sempre inferiore ai 25º.
Cavo incorporato e presa schuko, Plug&play
Colore: nero
Potenza: dimmerabile 400/600w