Can-Lite - Filtro Odori Carboni Attivi - Ø 100 125 - 300 M³H - Flangia venduta separatamente
Il filtro viene venduto SENZA FLANGIA, che va acquistata a parte.
A seconda del diametro dell'aspiratore da collegare, in base alle vostre esigenze, potete sciegliere la flangia adatta Ø100 oppure Ø125.
Potete collegarlo ai seguenti aspiratori, con buoni risultati:
VENTS TTRV Ø100 acquistando la flangia Ø100
VENTS TT Ø100 SILENZIATO acquistando la flangia Ø100
VENTS TTRV Ø125 acquistando la flangia Ø125
Si può connettere anche ad altri aspiratori e estrattori, purchè si rispettino i parametri descritti sotto.
Grazie alla struttura in plastica, il peso del filtro è notevolmente inferiore, pur contenendo la stessa quantità di carboni attivi.
La peculiarità di questa nuova gamma di prodotti è la grande versatilità: è infatti possibile modificare il diametro del filtro tramite le apposite flange da acquistare a parte.
Collegato ad un estrattore centrifugo, come ad esempio un VENTS, è in grado di trattenere ed assorbere al suo interno tutti gli odori prodotti all’interno della grow box.
Grazie ai carboni attivi presenti al suo interno, l’aria in uscita dall’altra estremità dell’estrattore sarà perfettamente purificata e completamente priva di odori.
I filtri CAN-LITE della Can-Filters sono filtri di elevata qualità, interamente prodotti in Europa e dotati di carboni attivi ad alta tecnologia.
Diametro: 16cm.
Lunghezza: 50cm.
Portata: 300mc/h.
Quale estrattore scegliere? Deep Garden ti aiuta:
Per la scelta dell'aspitratore adeguato al vostro spazio di coltivazione, potete seguire questo semplice calcolo, basato sul numero di ricambi d'aria al minuto necessari in una stanza di coltivazione.
– Misurare il volume di aria della camera, moltiplicando la lunghezza per la larghezza per l'altezza (in metri) della stanza. Per esempio. Una camera da 3m x 4m con un soffitto alto 2m ha un volume d'aria di 3 x 4 x 2 = 24m3.
Un buon estrattore deve essere in grado di cambiare tutta l'aria della stanza in meno di 5 min, ancora meglio se lo fa in 2 minuti.
Eviterete problemi!!!
-Quindi: prendete la portata dell'aspiratore (es 1020 m3/h), dividetela per 60 (minuti in un ora), e saprete con esattezza quanti metri cubi l'estrattore può spostare ogni minuto, a pieno regime (in questo caso 1020/60=17 metri 3).
- Prendete il valore ottenuto e moltiplicatelo per 2 (17x2=34 m3). Se supera il volume totale della stanza (24m3), avete l'aspiratore giusto!!!
-Sarà inoltre indispensabile installare dei ventilatori, per omogeneizzare l'aria, in modo che possa essere estratta completamente, evitando zone di umidità.
Un altro buon consiglio da Deep Garden:
Per la scelta del filtro ai carboni attivi, è necessario che il filtro abbia una capacità del 30% in più, rispetto all'aspiratore (come minimo), in modo da evitare problemi di odori e di ricambio dell'aria. Inoltre l'umidità non deve mai superare l'80%, perchè oltre questa soglia i filtri a carbone si intasano facilmente, creando problemi!!!
-Riprendiamo l'esempio dell'aspiratore sopra, 1020m3 + 30% = 1326m3, il nostro filtro ai carboni attivi dovrà avere una portata di almeno 1300 m3 (la portata viene fornita dal produttore).