HESI - Clonfix - 50 mL
L'ormone radicante naturale (auxine) è prodotto dalla pianta stessa nelle foglie, ma richiede troppo tempo per arrivare alla fine della talea. Per questo motivo un ormone radicante viene applicato all'estremità basale delle talee, grazie all´immersione in HESI Clonfix.
Clonfix penetra rapidamente nei gambi e chiude l'estremità basale, di modo che l'ormone radicante rimanga nello stelo per un lungo periodo, stimolando la rapida produzione di nuove radici.
ISTRUZIONI:
- Mettere un po'di Hesi Clonfix in una tazza separata
- Immergere le talee in Hesi Clonfix per 3-5 mm
- Mettere nel terreno scelto della pianta (lana di roccia, terra, perlite, ecc.)
- Gli steli devono essere immersi nella soluzione Hesi ClonFix solo per 3 mm fino ad un massimo 5 mm, perché un eccesso di ormone radicante è controproducente e rallenta la crescita di nuove radici.
Pre-trattamento: (non per forza necessario) per ottenere i migliori risultati utilizzare subito dopo il taglio, mettere le piante (talee) in una soluzione di HESI ClofFix.
Per fornire un inizio ancora migliore per le talee, mettere gli steli tagliati in una soluzione acquosa di HESI ClonFix per 30-60 minuti.
La concentrazione di questa soluzione è 10 volte superiore rispetto alla dose normale = 5 ml per 100 ml di acqua = 50 ml/1 litro) !!!
Eliminare l'acqua in eccesso o tamponare con una carta da cucina.
Questo pre-trattamento assicura piante sane e più stabili.
Dopo il trattamento con HESI Clonfix e aver piantato la talea nel terreno scelto. La soluzione restante può essere distribuita in modo uniforme nel terreno di coltura.
Trattamento della pianta madre:
Aggiungere un po' di HESI Clonfix alla pianta madre pochi giorni prima di tagliare i cloni, questo farà sì che le nuove piante abbiano già tutte le sostanze necessarie per attecchire rapidamente. Trattare le piante madri con HESI TNT Complex dopo il taglio, per ricostruire rapidamente le parti rimosse della pianta.