Idroponica per Tutti - Manuale per Coltivazione Fuori Suolo - di William Texier
La coltivazione in idroponica è una delle tecniche di coltivazione fuori dal suolo, ovvero al posto del classico strato di terreno si utilizzano substrati come: argilla espansa, fibra di cocco, lana di roccia, zeolite, ecc.. Questo tipo di coltivazione, conosciuta anche come idrocoltura, sfrutta delle soluzioni nutritive con cui viene irrigata la pianta.
Tutto sull’idroponica indoor!
Questa bibbia della coltura idroponica riccamente illustrata permetterà al vostro raccolto delle coltivazioni indoor di raggiungere risultati che non avreste mai immaginato. In questo libro sono spiegate le basi del giardinaggio indoor ed è ricco di suggerimenti per principianti e per coltivatori più esperti, tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla coltura idroponica.
L'autore
William Texier è nato a Parigi. Dopo avere studiato all’Institut National de Gemmologie in Francia e al Geological Institute of America di Los Angeles, si è appassionato all’idroponica nel 1985. Insieme a Lawrence Brooke, amico di vecchia data e fondatore della General Hydroponics, ha sviluppato la tecnologia aero-idroponica. Qualche anno dopo ha iniziato un’attività di ricerca presso la White Owl Waterfarm di Sebastopol, in California. Nel 1994 si è trasferito nuovamente in Francia e ha fondato la General Hydroponics Europe insieme alla moglie, Noucetta Kehdi.
William Texier è un grande innovatore dell’industria idroponica. Nel 2004 ha brevettato la Bioponia (l’idroponica biologica)ed è considerato uno dei più grandi esperti di idroponica a livello internazionale.
ATTENZIONE: Tutte le informazioni contenute in questo libro sono da considerarsi a puro scopo informativo e non intendono in alcun modo condonare, promuovere o incitare l’uso di sostanze illegali o violazione della legge. Deep Garden non istiga né approva atti illeciti, di conseguenza si solleva da ogni responsabilità per l'utilizzo delle informazioni da terze parti in conflitto con la legge.