Ottimizza la tua coltivazione indoor con la condotta fonoassorbente in alluminio Ø 150 lunga 10 m. Riduci il rumore e crea un ambiente di coltivazione tranquillo. Assicurati di posizionare la condotta correttamente per garantire un flusso d'aria efficiente.
Evita piegature e ostacoli per massimizzare l'efficacia della ventilazione. Ricorda di controllare regolarmente la condotta e pulirla per mantenerla in ottime condizioni. Scegli la nostra condotta fonoassorbente di alta qualità per una coltivazione silenziosa e di successo.
Acquistala ora e crea L'ambiente ideale per la crescita sana delle tue piante!
ATTENZIONE:
Maneggiare con cura la lana di vetro (isolante acustico), e ricoprire le zone "a vista", perchè tutti sanno che la lana di vetro è tossica e irritante per la pelle e gli occhi, se maneggiata a secco. Prendete sempre le dovute precauzioni quando la lavorate.
Seguite questo consiglio anche quando maneggiate i cubetti di lana di roccia, per idroponica e germinazione (Grodan).
Quale estrattore scegliere? Deep Garden ti aiuta:
Per la scelta dell'aspitratore adeguato al vostro spazio di coltivazione, potete seguire questo semplice calcolo, basato sul numero di ricambi d'aria al minuto necessari in una stanza di coltivazione.
– Misurare il volume di aria della camera, moltiplicando la lunghezza per la larghezza per l'altezza (in metri) della stanza. Per esempio. Una camera da 3m x 4m con un soffitto alto 2m ha un volume d'aria di 3 x 4 x 2 = 24m3.
Un buon estrattore deve essere in grado di cambiare tutta l'aria della stanza in meno di 5 min, ancora meglio se lo fa in 2 minuti.
Eviterete problemi!!!
-Quindi: prendete la portata dell'aspiratore (es 1020 m3/h), dividetela per 60 (minuti in un ora), e saprete con esattezza quanti metri cubi l'estrattore può spostare ogni minuto, a pieno regime (in questo caso 1020/60=17 metri 3).
- Prendete il valore ottenuto e moltiplicatelo per 2 (17x2=34 m3). Se supera il volume totale della stanza (24m3), avete l'aspiratore giusto!!!
-Sarà inoltre indispensabile installare dei ventilatori, per omogeneizzare l'aria, in modo che possa essere estratta completamente, evitando zone di umidità.
Un altro buon consiglio da Deep Garden:
Per la scelta del filtro ai carboni attivi, è necessario che il filtro abbia una capacità del 30% in più, rispetto all'aspiratore (come minimo), in modo da evitare problemi di odori e di ricambio dell'aria. Inoltre l'umidità non deve mai superare l'80%, perchè oltre questa soglia i filtri a carbone si intasano facilmente, creando problemi!!!
-Riprendiamo l'esempio dell'aspiratore sopra, 1020m3 + 30% = 1326m3, il nostro filtro ai carboni attivi dovrà avere una portata di almeno 1300 m3 (la portata viene fornita dal produttore).